Il Legamento Collaterale Mediale connette il femore con la tibia, passando all’interno dell’articolazione del tuo ginocchio. Un urto laterale può causare una rottura parziale o completa dell’LCM.
Una rottura parziale dell’LCM.
Questo legamento può rompersi per un trauma da un lato.
Una rottura parziale dell’LCM.
il ginocchio può essere instabile.
UN TRAUMA PER UN URTO
Quando il tuo ginocchio è colpito esternamente, è iper-esteso oltre la sua normale escursione articolare. Questo può portare ad una lesione completa od incompleta. A questo punto potresti avvertire o sentire un “crack”. Il dolore e il gonfiore sono comuni sia con una lesione completa che incompleta. Potresti lesionare contemporaneamente anche il menisco o il Legamento Crociato Anteriore.
ESAME OBIETTIVO
Un esame obiettivo può aiutare a rilevare quale parte del tuo ginocchio sia lesionata. La visita include un’anamnesi, un esame obiettivo e spesso test diagnostici. Questo permette al tuo dottore di diagnosticare il problema del tuo ginocchio e di impostare un trattamento.
ANAMNESI
Il tuo dottore ti farà domande su come ti sei infortunato il ginocchio e sui tuoi sintomi. L’obiettivo di ritornare allo stile di vita precedente l’infortunio aiuta il tuo dottore a decidere quale trattamento sia migliore per te.
ESAME OBIETTIVO
Il passo successivo e una visita. Questa aiuta il dottore ad identificare con esattezza il tuo problema. Il controllo dell’articolarità del tuo ginocchio e del gonfiore e della dolorabilità sono parte della tua visita.
TEST DIAGNOSTICI
Indagini diagnostiche potrebbero essere necessarie per confermare od escludere la diagnosi, o per identificare altri problemi. Le radiografie sono immagini delle ossa. Possono far vedere lesioni quali fratture. La RMN (Risonanza Magnetica Nucleare) fornisce un’immagine interna dei tessuti molli del tuo ginocchio.