Protesi anatomica di spalla Prof. Francesco Franceschi ortopedico spalla a Roma – Rubrica “Sport e Salute” – TeleRadioStereo 92,7 – 13 aprile 2021
Quando si sente parlare di protesi si pensa spesso che non si potrà più tornare a fare sport. E invece non è così. Le nuove protesi ci permettono di fare moltissime cose, ad esempio la protesi di ginocchio ci permette di tornare a giocare a tennis, le protesi d’anca ci permettono di fare qualche partita a pallone certamente senza impegnarsi più di tanto. Ma la cosa che mi sorprende sempre è che le nuove protesi di spalla ci permettono di fare molti ma molti esercizi fisici. In questa puntata abbiamo affrontato il caso di un paziente che, prima della protesi anatomica di spalla, praticava lo sport dell’arrampicata. Proprio in questi giorni è tornato da me ringraziandomi e dicendomi che era tornato a fare le scalate senza aver problemi alla spalla operata….
Approfondite l’argomento riascoltando le puntata qui. Buon ascolto!
Chi dice poi che chi mette una protesi non potrà più tornare allo sport? Guardate cosa fa questo nostro paziente che è stato operato a tutte e due le spalle di protesi anatomica …
(video realizzato prima di marzo 2020)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete visitare la sezione Contatti